I legamenti d’amore 

La magia, per chi ritiene che possa esistere questa forza sovrannaturale, non è da considerare in sè buona o cattiva ma solamente neutra, perché dipende dalla volontà di chi la utilizza che tipo di scopo raggiunge. 

La forza spirituale può essere però utilizzata per il bene o per il male: la tradizione narra che di per sé il mago bianco opera in armonia con queste forze spirituali mentre invece il mago nero cerca di sottometterle a sé. 

Nell’ambito della magia, per chi ci crede, si parla spesso di rituali non solo negativi ma anche positivi che dovrebbero, insomma, far tornare la felicità nella persona che li subisce. Uno di questi rituali di magia positiva sarebbero i legamenti d’amore. I legamenti d’amore in sostanza sarebbero dei rituali magici che potrebbero tornare utili per un amore non ricambiato o per una storia d’amore terminata. 

Questi ‘incantesimi’ come vengono chiamati avrebbero lo scopo di unire due persone, di far loro tornare ad essere una coppia, e possono essere praticati su ogni tipo di coppia che si sia separata. In sostanza, secondo coloro che usano i legamenti d’amore, questi strumenti potrebbero essere utili per una coppia in crisi che si è separata perché faciliterebbero l’insorgere dell’amore nelle due parti e quindi il loro ritorno insieme. Secondo i maghi si tratta di una magia rossa, quindi di una fattura d’amore che avrebbe un impatto positivo sulle persone. Le tempistiche dei legamenti d’amore, sostengono coloro che le praticano, variano da persona a persona e non è possibile fare una stima generale. Ci sono moltissime variabili che possono intervenire e in genere occorrono due settimane perché i legamenti d’amore possano cominciare a far effetto e fino a tre mesi per poter avere gli effetti desiderati. Messi in questo modo, i legamenti d’amore possono sembrare un modo molto semplice per riconquistare la persona amata e per smettere di stare male. Ma funzionano davvero? Serve ricorrere alla magia dei legamenti d’amore o ad altre fatture di magia rossa per riconquistare una persona? 

 I legamenti d’amore funzionano?

 Sempre più persone, nelle fasi difficili della loro vita – come quelle appunto della fine di un rapporto – si rivolgono ai maghi nella speranza di essere aiutate a superare questo momento e nella speranza di trovare una soluzione ‘facile’. La verità, però, è che non esistono delle soluzioni magiche per problemi di questo ed altro tipo. I legamenti d’amore sono quindi incantesimi che spingono una persona a sborsare dei soldi perché si sente molto fragile emotivamente e disposta a fare di tutto perché la persona amata torni con lei, ma non hanno speranza di funzionare. 

Secondo chi utilizza i legamenti d’amore, questi incantesimi fanno tornare la persona amata e riescono a rimettere insieme una coppia separata. Questi legamenti d’amore funzionano, come sostengono i maghi che li praticano, se vengono forniti i dati della persona che si vuole ‘colpire’ e la foto, o una parte biologica, per fare una fattura d’amore.  

Molte persone, soprattutto in alcune regioni d’Italia dove magia e superstizione sono ancora estremamente diffuse, cascano in queste trappole e pensano che i legamenti d’amore possano davvero fare qualcosa per risolvere i loro tormenti d’amore o un momento di grande sofferenza. La fragilità emotiva che segue questi momenti di rottura non aiuta, perché spinge ad affidarsi davvero anche ai maghi per risolvere il problema: ma questo non può funzionare. 

Pare evidente che i legamenti d’amore non possano essere davvero utili, ciò che unisce una coppia infatti è la passione, la comunanza di obbiettivi di vita e non basta un incantesimo per colmare qualcosa che si è rotto, ma il contatto umano.

Annunci