Il Sommo Sacerdote nella Stregoneria

rituali e incantesimiChi può essere chiamato Sommo Sacerdote in stregoneria? Secondo la tradizione di questa arte per acquisire questo titolo sono necessari il tempo e la pratica.

In generale, dopo aver appreso le conoscenze di base della stregoneria, è necessario sottoporsi ad un rituale di iniziazione, chiamato della Dedicazione.

La Dedicazione dura circa un anno e un giorno e durante questa fase occorre immergersi completamente negli studi. Questa fase permette  di conoscere in maniera più approfondita la setta, la sua storia e le sue tradizioni.

E’un periodo di riflessione ed analisi al termine del quale si diventa Sacerdotessa o Sacerdote, caratterizzato dalla recita di rituali e incantesimi.

La Dedicazione è un rito fondamentale, una parte molto importante del cammino che consente di diventare un membro riconosciuto. La cerimonia di iniziazione è il primo rituale che segna l’ingresso di una persona all’interno della setta.

Se la congrega, come è solito, ritiene opportuno il superamento di tre fasi, la persona interessata dovrà sottoporsi ad altri due rituali che segnano il suo sviluppo all’interno della comunità e gli permettono di ottenere una posizione più autorevole all’interno di essa.

Nella maggior parte delle tradizioni la gerarchia da seguire è la seguente:

1° Grado: segna l’ingresso del ‘Dedicato’ come iniziato. Una persona che ha raggiunto il primo grado generalmente viene considerata una strega o uno stregone apprendista.

2° Grado: a partire dal secondo grado di iniziazione, in genere la persona deve integrarsi pienamente con la filosofia Wicca, e può assumersi la responsabilità di leader. A questo livello può sostituire il sommo Sacerdote e può iniziare altre persone a questa arte. Quando si raggiunge questo livello la persona assume il ruolo di Sacerdote o Sacerdotessa.

3° Grado: viene chiamato Alto Sacerdote o Sommo Sacerdote e solitamente chi acquisisce questo ruolo abbandona la congrega per formare il proprio gruppo.

Se siete una strega o uno stregone e desiderate acquisire una qualifica più alta, dovete dedicare il vostro tempo allo studio.

Se praticate questa arte da più di tre anni e lavorate sodo per imparare, allora dovrete riflettere a lungo sul vostro corpo spirituale.

Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è viverlo!

Annunci