Incantesimi e segni zodiacali

Sentiamo spesso parlare di incantesimi, di luna e di segni zodiacali ma non capiamo bene cosa significhi questa connessione tra questi due elementi.
In effetti la luna è la protagonista principale negli incantesimi e gioca un ruolo basilare perché qualsiasi incantesimo va effettuato soltanto quando la luna si trova in fase calante o crescente.
I segni zodiacali vengono combinati con le fasi della luna a seconda dell’elemento a cui appartengono.
Ariete, Leone e Sagittario per esempio, sono segni di fuoco e i rituali vanno eseguiti quando la luna si trova in quella posizione astrologica.
Capricorno, Toro e Vergine invece, sono segni di terra e il miglior risultato si ottiene solo quando la luna entra in combinazione con tale elemento.
La medesima cosa avviene con Gemelli, Acquario e Bilancia che sono segni d’aria e con Cancro, Pesci e Scorpione che sono segni d’acqua.

I rituali e le fasi della luna

Quando la luna è in fase crescente cioè quando si ingrandisce al punto di diventare un quarto di luna piena, possono essere effettuati tutti quei riti magici che riguardano l’incremento di qualsiasi tipo di elemento ossia fortuna, amore, attività sessuale, crescita nel lavoro, crescita nelle amicizia, crescita di denaro e così via.
In caso di luna piena cioè quando l’astro è nel pieno della sua forma, avviene una crescita della percezione extrasensoriale ed è il momento ideale per esercitare invocazioni alla ‘dea lunare’ per chiedere la fertilità.
Nell’antichità si credeva che in caso di luna piena l’uomo potesse tramutarsi in bestia ed il caso dei rinomati lupi mannari la cui leggenda è molto nota in tutto il mondo.
In alcuni paesi ancora si crede che la luna sia capace di apportare questo radicale cambiamento in alcune persone che alle prime luci dell’alba ritornano gli esseri viventi di sempre.
L’uomo lupo è una credenza europea che riguarda proprio la fase lunare di piena che si basa sulla trasformazione e l’invocazione di spiriti perché si ritiene che in questa fase, tutti i rituali aumentino di potenza.

Quando la luna è calante ossia arriva all’ultimo quarto,pare che ci sia una nuova forza per distruggere eventuali maledizioni effettuate sulle persone e che apportano una serie di problematiche molto gravi in una famiglia.
Tale fase serve anche per permettere che alcune relazioni imperfette possano terminare e per porre fine definitivamente ad assuefazioni di sostanze nocive per l’organismo.
Insomma, questa fase lunare è ottima per quegli incantesimi volti a distruggere per sempre tutto l’alone di negatività che avvolgono alcuni soggetti.

La luna e i segni

Secondo la scienza che utilizza il connubio tra segni zodiacali ed incantesimi, i rituali vanno lanciati quando la luna si trova in un determinato segno.
Ecco alcuni esempi:

Se la luna si trova in Ariete significa che è il momento opportuno per effettuare incantesimi per situazioni di una certa importanza o per eliminare alcuni dolori che riguardano la sfera della testa compreso il cervello.
Si usano talismani di colore rosso nelle varie cromie, metalli come il ferro e spiriti elementari quali le salamandre.
In questo caso è necessario che il rituale avvenga rigorosamente di Martedì.

Se la luna si trova in Sagittario è il momento buono per lanciare un incantesimo sugli equini, su alcune attività legislative o su alcune attività legate allo sport.
Tali incantesimi sono rivolti anche alla cura delle patologie del fegato e degli arti inferiori.
Per i rituali si utilizzano candele color porpora o scure, si usa lo stagno come metallo e spiriti elementari come le salamandre.
Anche in questo caso c’è un giorno da rispettare per espletare il rituale ossia il Giovedì.

Quando la luna si trova in Capricorno invece, si possono lanciare incantesimi sui temi professionali e politici ma è anche la fase lunare opportuna per la cura delle patologie dentali, delle ossa e della cute.
Si adoperano candele nere, caffè, si usa il piombo come metallo e spiriti elementari quali gli gnomi.
Il rituale va eseguito il Sabato.

La lista prosegue per ogni segno zodiacale e gli incantesimi andranno eseguiti quando la luna entra in un determinato segno e serviranno a risolvere specifiche problematiche.

Annunci