Incantesimi: materiali ed accessori

rituali e incantesimiLa pratica della magia deve essere effettuata correttamente per poter ottenere gli effetti desiderati. Perciò deve essere praticata con le giuste intenzioni e la ‘luce’ adeguata.

Gli incantesimi ‘maligni’ come quelli per vendetta possono essere molto pericolosi nel caso in cui vengano praticati senza cognizione di causa. Per questi sono disponibili molti materiali che vengono utilizzati per assicurare una corretta riuscita e per far in modo che non tornino contro chi esegue il rituale magico.

Materiali come radici, candele, conchiglie, semi, ecc, possono far parte tutti di un rito magico. Ciascuno possiede una qualità specifica necessaria per far si che l’incantesimo sia un successo.

Forse vi starete chiedendo perché questi elementi siano così importanti nella magia? E’ proprio perché si tratta di un rituale! Parte dell’arte magica prevede l’utilizzo di materiali che consentono di realizzare un rito correttamente.

Ogni incantesimo richiede elementi specifici, che derivano dalle influenze legate al soprannaturale nel nostro universo e questi materiali si utilizzano per creare il potere.

Ad esempio, per fare un incantesimo d’amore, si richiede non solo di lavorare sull’aura individuale delle persone al fine che questo abbia successo, ma anche di accompagnarlo a materiali specifici. In primo luogo occorre stabilire una connessione e questo dipenderà da fragranze particolari: la rosa, oli, candele o altri materiali a seconda dell’incantesimo.

Anche la convinzione è molto importante. Se non prendete sul serio un incantesimo questo potrebbe fallire, perciò si raccomanda di concentrarsi e focalizzare l’obiettivo, la mente è molto potente.

Tra i tanti materiali per eseguire gli incantesimi, i seguenti sono sicuramente quelli più utilizzati:

Candele:
Nella pratica magica le candele sono uno tra i materiali più in uso. Vengono adoperate a scopo spirituale poiché simboleggiano lo spirito e l’energia. Le candele sono una celebrazione e vengono usate dai secoli più remoti, ad esempio la candela appropriata per un incantesimo per il denaro deve essere di colore verde.

Incenso:
Anche l’incenso è spesso utilizzato in magia per contribuire a rendere l’incantesimo più potente. Esistono incensi specifici per incantesimi specifici, nell’ incantesimo d’amore ad esempio l’incenso deve richiamare la ricchezza e l’aroma di mandorle o melograno.

Oli aromatici:
Sono particolarmente importanti perchè migliorano la nostra aurea, il nostro spirito e il nostro stato d’animo. Certi oli vengono associati a determinati incantesimi per ottenere il risultato sperato. Questo è molto importante perché l’uso di oli sbagliati può determinare un effetto contrario.

Annunci