Invocare l’Arcangelo Raffele per la guarigione

rituali e incantesimiIl suo nome significa ‘Dio che guarisce’. La caratteristica principale di questo arcangelo è quella di aiutare a guarire i malati, e per questo è considerato il guardiano della salute. Agisce principalmente nelle istituzioni sociali, negli ospedali e nelle situazioni che necessitano del suo aiuto.

Oltre ad incidere sulla salute fisica degli esseri umani, questo arcangelo agisce anche sulla salute dello spirito, cerca sempre di portare benessere alle persone nei momenti di disperazione e lenisce le sofferenze interiori. E’ responsabile anche dei talenti creativi.

Nella Sacra Bibbia, l’arcangelo Raffaele è citato nel Libro di Tobia nell’Antico Testamento. Fu inviato da Dio per curare la cecità di Tobia ed accompagnarlo in un viaggio lungo e pericoloso alla ricerca della sua sposa. Raffaele, insieme a Michele e Gabriele simboleggiano la lealtà, il potere e la gloria degli angeli.

Preghiera:

‘Guardiano della salute e della guarigione
Prego che i tuoi raggi benefici ricadano su di me, donandomi salute e benessere
Guardiano del mio corpo fisico e spirituale
Liberami da tutte le malattie
Espandi la tua bellezza curativa nella mia casa, ai miei figli, ai miei famigliari, nel lavoro, e verso le persone con cui vivo quotidianamente
Liberami dalla discordia e aiutami a superare i conflitti
Arcangelo Raffaele, trasforma la mia anima e il mio essere in modo che io possa sempre captare la tua luce’.

Così sia!

Annunci