La Dea delle Foreste

rituali e incantesimiLa Dea delle foreste ha l’aspetto di tante altre divinità. E’ lo spirito guardiano che custodisce il bosco e le sue creature ed è comunemente vista in compagnia del Dio Cornuto.

In suo onore mostriamo il nostro rispetto e apprezzamento verso il suo lavoro, lasciandole delle offerte. Il modo più semplice per onorare questa dea è quello di trattare con rispetto il suo dominio, la natura. Non lasciare rifiuti, fare attenzione con il fuoco, non maltrattare gli animali.

Se avete la necessità di tagliare un albero o una pianta, lasciate un offerta di miele e latte e prima chiedete il permesso.

Non approviamo la caccia, ad accezione di quando è assolutamente necessaria. Se si caccia per mangiare non si deve dimenticare di ringraziare la dea e lo spirito dell’animale morto. I nativi americani conoscono il giusto concetto di questo, e se cacciano non sprecano ciò che hanno ottenuto.

Se desiderate passeggiare per il bosco ed avere il benvenuto delle dea delle foreste, portate con voi un sacchetto di fertilizzante. Quando trovate un posto per rivolgere la vostra attenzione alla contemplazione, sedetevi accanto ad un albero ed ascoltate i suoni della natura.

Sentite la forza dell’albero in cui vi siete adagiati e lasciatevi pervadere dal flusso di energia. Percepite il potere della terra attraverso il vostro corpo, e restituitelo mediante l’invio del vostro amore a tutto il bosco. Consigliamo la meditazione all’aria aperta.

Quando vi preparate per partire spargete il fertilizzante tutto intorno all’albero, questa offerta sarà ben accolta e potreste ricevere un regalo inaspettato da una foglia o da una castagna che cade ai vostri piedi.

Annunci