Perchè gli incantesimi non funzionano?

rituali e incantesimiSi tratta di una domanda a cui è difficile rispondere senza prima esaminare tutti gli elementi di un incantesimo, dalla sua nascita come scintilla di un’idea, alla sua esecuzione.

In primo luogo, è necessario che siate realmente certi che il vostro incantesimo non sia andato a buon fine. Ripercorrete i vari passi attraverso la visualizzazione delle parole pronunciate e di ciò che è avvenuto durante il rituale.

Se ad esempio, avete richiesto un ‘compagno’ ed avete trovato un ‘cane’, allora è molto probabile che il vostro incantesimo abbia funzionato o per lo meno non sia andato male come pensavate.

E’ proprio per questo che la parole e l’esecuzione devono essere chiare ed oggettive.

Esistono tre motivi perchè un incantesimo fallisca:

In primis perchè non sono stati seguiti tutti i passi previsti o perchè è presente una forza che si oppone al vostro incantesimo.

Ricordate che questa opposizione non deriva necessariamente da uno sforzo magico combinato, ma dal desiderio dei partecipanti di trovare il proprio cammino. Succede spesso quando la propria volontà non è sufficientemente forte.

In questo caso occorre imparare, dal principio alla fine, tutti gli incantesimi e le parole magiche, ed assicurarsi che tutti i partecipanti al rito pronuncino esattamente la stessa formula in maniera chiara e corretta.

In secondo luogo, è bene assicurarsi che nel recitare una formula magica non ci si limiti soltanto a muovere le labbra. Dedicate tutto il tempo necessario e concentratevi per eseguire l’incantesimo con tutta la vostra energia.

Infine date la giusta considerazione a gli elementi di cui disponete (candele, erbe, incensi, cristalli, profumi, ecc.) e lavorate nei cicli lunari corretti.

Annunci