Rituale di Fedeltà

rituali e incantesimiL’insicurezza arriva quando non sappiamo se la persona amata corrisponde i nostri stessi sentimenti ed è fedele, cosa che crediamo di meritare; questa è la causa di stati di disagio di cui molte persone soffrono al giorno d’oggi.

Questa incertezza è nata negli esseri umani dal momento in cui si è creata la proprietà privata e la monogamia, tra i nostri più remoti antenati.

E’ logico pensare che già a quell’epoca l’uomo iniziò ad avvertire insicurezza e gelosia in relazione alla fedeltà del partner. Sicuramente cercavano di risolvere il problema invocando gli dei, le forse della natura o creando qualche amuleto magico.

Seguendo la tradizione e prendendo come base le conoscenze di quegli uomini del passato, noi proponiamo una ricetta per assicurare la fedeltà del vostro amato.

Gli ingredienti per questo incantesimo sono i seguenti:

8 forcine per i capelli
Un aglio maschio
Quindici centimetri di stoffa rossa

Procedimento:

Con tutti questi elementi formate una croce con le forcine, incastrandole nell’aglio.

Con la tela rossa confezionate una piccola borsa cucita a mano, della dimensione giusta per contenere l’aglio e le forcine.

Cucitela in modo che sia chiusa su i quattro lati, non deve avere nessuna apertura da cui potrebbero uscire gli ingredienti, altrimenti l’incantesimo perderà il suo effetto.

Questa operazione deve essere eseguita preferibilmente pochi minuti prima di mezzogiorno, quindi alle 12 recitate la seguente orazione in onore della dea dell’amore:

‘A te dea Venere, ti invoco perché (dite il nome del vostro partner) mi sia sempre fedele e stia tranquillo al mio fianco e non abbia relazioni con altre persone che non siano me; tu sai che il mio amore per lui è sincero e non voglio recargli alcun male’.

Durante i successivi sette giorni dovete tenere la borsa con voi, trascorso questo tempo custoditela in un luogo sicuro per non rompere l’incantesimo.

Annunci