Rituale egizio del dio Ptah

rituali e incantesimiPer gli antichi egizi il segreto dell’abbondanza stava nell’adorare il Dio Ptah, il dio che fornisce i beni materiali e spirituali.

Considerato il grande artefice dell’universo, capace di trasmutare la materia e migliorare le cose esistenti, Ptah è associato alla bellezza ed al lavoro. Per entrare in armonia con lui si dovrebbero usare amuleti egizi come lo scarabeo e la croce ansata.

Come eseguire il rituale:

E’ possibile prima di tutto realizzare la seguente preghiera di forza, che provocherà una vibrazione della ricchezza e del successo. Ogni giorno, al risveglio, con le spalle rilassate e la schiena dritta ed i piedi rivolti ad est, alzate la mano sino all’orecchio, chiudete gli occhi e cercate di non pensare a problemi e preoccupazioni.

Immaginate un raggio di luce bianca a partire dal vostro terzo occhio (un punto immaginario al centro della fronte al livello delle sopraciglia) che si estende all’infinito. Respirate profondamente e visualizzate la luce emessa da voi che si fonde con una luce diversa, ottenendo un colore dorato.

In seguito, poco a poco immaginate che questa luce dorata entri dal vostro terzo occhio ed avvolga il vostro corpo. Rimanete tranquilli ed in silenzio per un po’ , cercando di avvertire le vibrazioni per tutto il giorno durante le vostre attività e traendone forza ed entusiasmo.

Abbondanza per tutto il 2014!

Annunci