Rituale magico con gli Esbats

rituali e incantesimiGli Esbats sono molto importanti per l’arte, e vengono celebrati da tutte le streghe e tutti gli stregoni.  Questi rituali magici sono associati alla luna e le sue fasi; alcune streghe celebrano ogni fase della luna: nuova, piena o calante, altre preferiscono celebrare la luna piena ogni mese.

Gli Esbats in luna piena sono molto importanti per tutte le streghe e maghi per la semplice ragione che la luna in questa fase è al suo massimo apice, che già di per sé è motivo di celebrazione, e la sua crescita in cielo è un fenomeno naturale. Però per le streghe in generale viene celebrata la grazie con cui la luna emette energia, tutto questo per i loro scopi magici. Ogni Esbat viene realizzato all’interno di un cerchio magico.

Rituale della Luna Piena:

Disponete l’altare ed accendete le candele e l’incenso, creando un circolo di pietre (circolo magico).

In piedi di fronte all’altare invocate gli dei con canti o altre invocazioni. Contemplate la luna se possibile, sentite la fresca energia della dea che vi bagna con il potere dell’amore. Dopo dite queste parole:

‘Meravigliosa Signora della Luna
Tu, che saluti la serata con baci d’argento;
Signora della notte e di tutta la magia,
che cavalchi le nuvole nel cielo oscuro e irradi la terra di luce fredda;
O Dea lunare,
rivelatrice dei misteri di passato e presente;
che muovi i mari e controlli le donne
Madre lunare, io saluto la tua gioia celeste
Il crescere dei tuoi poteri con un rito in tuo onore,
Prego alla luna, prego alla luna, prego alla luna’.

Continuate a ripetere e pregate quanto volete.
Visualizzate la dea, con le sembianze di una donna forte, vestita di bianco con dei gioielli d’argento. Potete tenere tra le mani una sfera di cristallo.

Benedizioni alla Luna!

Annunci