Rituali con le scope magiche

rituali e incantesimiNon c’è da stupirsi che la scopa magica sia diventata un simbolo di magia, ed il dispositivo preferito dalle streghe nella tradizione popolare. Questo oggetto domestico può essere utilizzato in diversi e simpatici incantesimi.

Di seguito una lista di indicazioni per sapere come utilizzare una scopa a vostro favore.

Rituale di Protezione

Legate alcuni rami di erba Apacina alla scopa e spazzate le pareti da cima a fondo e per terra sino all’esterno. Tutto questo aiuterà ad espellere le energie negative.

Solo durante il giorno

La scopa deve essere utilizzata ad un certo orario: non deve essere utilizzata durante la notte, ma solo di giorno sino alle 18.

Rituale per la felicità

Spazzate la casa dall’esterno all’interno, ogni luned’, mercoledì e venerdì ripetendo: ‘Il buono sta dentro la mia casa’.

Per spaventare il male

Martedì, giovedì e sabato spazzate all’interno della vostra casa mandando ciò che è indesiderato all’esterno dicendo: ‘Getto il male nella strada’.

Per spaventare i visitatori indesiderati

E’ sempre bene lasciare un po’ di polvere in un angolo alla fine delle pulizie; questa polvere aiuta a sbarazzarsi delle persone indesiderate. Se possibile prendete un po’ di polvere e spargetela in silenzio dietro alla persona indesiderata, in poco tempo sparirà non ripresentandosi più. Lo stesso effetto si ottiene ponendo una scopa rovesciata dietro la porta.

Contro le paure e gli incubi

Posizionate la scopa sotto al letto, all’altezza del cuscino.

Anno nuova, scopa nuova!

Non si può passare l’anno nuovo con una scopa vecchia: anno nuovo, scopa nuova per lasciarsi alle spalle il male.

Casa nuova, scopa nuova!

Se cambiate casa comprate una scopa nuova.

Annunci